4914784664_71f6426ee0_z

Hai fame? Ecco i cibi da non mangiare mai dopo un allenamento!

 

4914784664_71f6426ee0_z

Dopo ore e ore di sudore decidi che è arrivato il momento di andare a casa e di mettere qualcosa sotto ai denti, ma sicuro che tutto il cibo sia “lecito”? Scopriamo insieme quali sono i sette cibi che bisogna evitare di mangiare finito un allenamento.

#7 posto: Bibite gassate  e zuccherate. 

Le classiche lattine frizzanti di cui, a volte, siamo dipendenti, contengono una quantità tale di zucchero capace di rallentare il metabolismo, oltre che  numerosissime calorie.

#6 posto: Snack salati

A chi non è mai capitato di aver voglia del cibo salato a fine allenamento? Questo perchè durante l’attività fisica il corpo, sudando, elimina sostanze nutritive tra cui il potassio. Per ovviare a questo problema, potete saltare gli snacks salati e optare per una banana o della frutta fresca.

#5 posto: Cibi grassi

Dirai che è ovvio, ma molto bodybuildiers si ingozzano di patatine fritte, salsicce e affini, che non sono altro che una carriola di grassi. E’ meglio optare invece per le carni bianche e i legumi.

#4 posto: Verdura cruda

Mangiare verdura cruda è fondamentale in una dieta sana ed equilibrata, tuttavia è sconsigliata a fine allenamento. Perché? Le verdure crude, da sole, non ti aiuteranno ad integrare tutte le sostanze nutritive perse durante l’allenamento; per questo è meglio accompagnarle a delle proteine.

#3 posto: Cioccolato al latte

Magiare il cioccolato subito dopo allenamento vorrebbe dire vanificare tutti gli sforzi fatti, meglio assaporarne una barretta prima di allenamento cosi da sfruttare un giusto sprint e bruciare le calorie in essa contenute!

#2 posto: Dolci

Per coloro che sono golosi quanto me, questa è una triste realtà: i dolci fan male, non parliamone poi dopo allenamento! Il corpo ha bisogno di carboidrati di alta qualità per sostituire quel glicogeno perso durante l’attività fisica; nonostante i dolci siano pieni di carboidrati, non sono una fonte affidabile perché non sana e piena di sostanze nutritive.

#1 posto: Barrette energetiche

Nella pole position della nostra classifica troviamo proprio loro, le barrette energetiche! Esse possono essere molto utili prima di allenamento, ma essendo piene di zuccheri, rallentano il metabolismo e aumentano la produzione di grasso.

 

Image credit: http://www.flickr.com/photos/lexnger/4914784664/

By LexnGer

Commenta su Facebook

comments

0 Risposte

Lascia una Risposta

Volete partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>